Questo trilocale di 62mq dall’aspetto romantico, si trova all’interno di un edificio storico, costruito nei primi del ‘900 in prossimità del centro di Goteborg in Svezia. Tratti di stile nordico si alternano a dettagli classici e arredi in stile tradizionale e moderno, tutti rigorosamente nel colore bianco.
Il soggiorno e la stufa a torre
La casa: colori e materiali
Come in molte altre case svedesi e scandinave in genere, il bianco è il colore predominante all’interno degli ambienti, perchè permette il riverbero e la diffusione della luce entrante dalle ampie finestre situate sia nelle zona a giorno che nella camera da letto, dalla quale si accede ad un grazioso terrazzino, dove si può ammirare lo splendido panorama della città, il pavimento in legno a listoni presente in tutte le stanze scalda l’atmosfera, mentre le piastrelle nere del bagno contrastano con quelle bianche del rivestimento a parete. In un angolo del soggiorno è posizionata un’elegante quanto romantica stufa tonda dai decori classici
La pianta dell’appartamento
Ingresso
E’ formato da un corridoio abbastanza spazioso a forma di L, in fondo al quale trova posto un guardaroba con ante a specchio, ed a sinistra del quale si trova un bagno abbastanza piccolo, molto più simile ad un bagno di servizio che padronale.
Corridoio d’ingresso e accessi a cucina e soggiorno
Cucina
La cucina è situata in fondo al corridoio di fronte al soggiorno ed ha una metratura molto ampia , tanto che gli arredi moderni e funzionali, si sviluppano sulle due pareti opposte, dove trova posto anche un piccolo, quanto grazioso tavolo da pranzo per 4 persone in legno naturale. Anche qui predomina il bianco, utilizzato per i mobili, le pareti ed il pavimento in legno, l’unica eccezione è la fascia paraschizzi della cucina in vetro di colore nero.
Ambiente classico e arredi contemporanei in cucina
Particolari della cucina
* Aggiornamento prezzi : 2023-11-13 at 09:49 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento
Soggiorno
Il soggiorno risulta molto luminoso con due grosse finestre che permettono la diffusione della luce naturale, gli arredi sono abbastanza semplici con un divano in tessuto bianco, il tavolino ed una poltrona con la struttura in legno, la credenza invece è più moderna in bianco laccato lucido, degna di nota è la stufa tonda a tutta altezza che si trova nell’angolo della stanza vicino alla porta.
Soggiorno semplice, spazioso e luminoso
Una romantica stufa all’interno del soggiorno
Particolare della cornice di chiusura della stufa
Bagno
Il bagno ospita la doccia, wc e mobili moderni e funzionali. Il pavimento è in piastrelle di ceramica nere, che diventano bianche nei rivestimenti a parete, i numerosi specchi danno l’impressione, riflettendo luce e ambiente, che lo spazio sia più ampio.
Scorcio del bagno dal disimpegno d’ingresso
Il bagno con arredi moderni e minimali
Camera da letto
Nella camera da letto si accede direttamente dal soggiorno, senza filtri o disimpegni. Lo spazio è molto ampio e ben illuminato da due serramenti , gli arredi essenziali con un letto matrimoniale, due comodini in legno, un armadio ad ante, una scrivania ed un paio di sedute, tutti rigorosamente di colore bianco. Anche qui si alternano arredi tradizionali con altri più moderni come l’armadio che presenta anche due ante a specchio, mentre cornici a stucco di stampo classico corrono attorno al perimetro dell’alto soffitto.
Una camera da letto spaziosa e luminosa
In camera da letto c’è spazio anche per la scrivania
Balcone
Dalla camera da letto si ha accesso al piccolo e grazioso balcone con parapetto in ferro battuto, che si apre al panorama della città di Goteborg.
Panorama della città visto dal balcone