Radiatore con scalda salviette: un’idea di design per il tuo bagno

Leroy Merlin Acquistare Mobili Arredamento Online Img728x90

Un asciugamano caldo che ti aspetta quando esci dalla doccia può cambiare del tutto la tua mattinata ed essere la giusta ricompensa dopo una dura giornata di lavoro. Non solo: i radiatori con scalda salviette, chiamati anche termosifoni portasciugamani o scaldasciugamani, sono persino un innovativo e straordinario elemento decorativo per il tuo bagno.

Sia che tu abbia comprato una nuova casa e debba decidere come allestire il bagno, sia che invece ti sia decisa a rinnovare quello che hai già, optare per un radiatore con scalda salviette è di certo la scelta migliore perché con un solo articolo puoi combinare la comodità di avere asciugamani caldi, un bagno ben riscaldato e un elemento decorativo che può fungere da punto focale della stanza, fondendosi con eleganza alle tue preferenze di design.

Quale modello scegliere?

Ne esiste una variegata gamma di modelli, di molteplici forme, dimensioni e design; non vorrei influenzarti in alcun modo, anche perché non ho nessun interesse nel farlo, ma per quanto mi riguarda ho seguito il consiglio del mio architetto d’interni che mi ha proposto questo modello di radiatore scaldasciugamani e ne me ne sono innamorata all’istante.

Radiatori Scaldalviette

Ho scelto il color grigio che si addiceva perfettamente allo stile urban su cui avevo deciso di puntare e ne sono davvero soddisfatta: finora avevo sempre visto il termosifone come un elemento necessario, ma in un certo senso disturbante, qualcosa che ho sempre cercato di nascondere o quanto meno di camuffare, e invece con questo radiatore ho ottenuto un effetto decorativo davvero interessante ed originale. In pratica è diventato l’elemento decorativo più attraente e piacevole della stanza, chi lo avrebbe mai detto!

Il funzionamento

La ragione per cui ho scelto questo tipo di radiatore non è solo puramente estetica; su consiglio dell’architetto ho scoperto tutta una serie di caratteristiche che lo rendono senza dubbio funzionale.

Innanzitutto il mio ha due barre porta salviette e il gancio per appendere l’asciugamano; in commercio se ne trovano con più barre e si possono scegliere anche modelli più “classici” costituiti interamente da barre. A me sembrano un po’ fuori moda e non ne vedo neanche l’utilità perché in ogni caso non vorrei mai esporre tutti i miei set di asciugamani allo stesso tempo, oltretutto soffocando il calore.

Inoltre ho scoperto il vantaggio della tecnologia DUAL-THERM: in pratica significa che questo radiatore funziona sia per convenzione (nei profili laterali) che per irraggiamento (sulla superficie frontale).

La prima ha la funzione di riscaldare in tempi molto rapidi e di reagire rapidamente ai cambi di temperatura, mentre il secondo permette di ottenere una trasmissione del calore costante ed omogenea.

Il termostato gestisce in modo intelligente il calore permettendomi un grande risparmio energetico e una temperatura sempre ottimale all’interno della stanza. La comodità di poterlo programmare settimanalmente è davvero un vantaggio perché mi dà la possibilità, ad esempio, di avere un bagno più riscaldato in certi momenti della giornata e ad orari differenziati nei fine settimana. Per di più posso controllare sempre i suoi consumi energetici con il semplice tocco di un tasto. Se non lo avete ancora capito, mi piace avere il controllo delle cose perciò questo radiatore moderno è diventato il mio migliore amico!

La versione domotica

Immagina la mia sorpresa quando ho scoperto che esisteva anche il modello Wi-fi? E secondo te potevo rinunciarci? Certo che no! Mentre sono in ufficio e già sogno il momento in cui tornerò a casa, mi immergerò nella mia vasca da bagno con un prosecco per scrollarmi di dosso tutte le rogne della giornata, posso controllare da remoto con l’App il mio amico del cuore (che tra l’altro ho soprannominato Mister Scaldacuore, ma non dirlo a nessuno!). Attraverso il cellulare posso ad esempio cambiare gli orari e la temperatura nel caso, il cielo volesse, possa scappare dal lavoro prima del solito. Se invece qualche impegno dell’ultimo ultimo mi trattiene più del previsto, scatta in me la modalità formichina risparmiosa e posticipo il tutto per evitare inutili sprechi. Davvero utile e, almeno per me, anche divertente!

Se pensi che questa storia ti abbia stupito abbastanza, ti sbagli! Il mio radiatore Scaldacuore è così intelligente che, grazie ad un sensore, sa quando apro la finestra per lasciar uscire il vapore dopo il bagno caldo e va in stand by! Che posso dire, ho terminato gli aggettivi per elogiarlo!

Il costo vale la candela

Se stai pensando che sono una specie di “principessa sul pisello”, forse hai ragione, ma a mia discolpa vorrei precisare che non ho affatto speso una fortuna per il mio radiatore scalda salviette; il costo, infatti, è sì un po’ più alto di quello di un radiatore tradizionale, ma con la differenza che il mio mi permette di limitare i consumi e quindi a lungo termine si rivela più conveniente dal punto di vista energetico. Insomma, se posso avere comodità, risparmio ed un’estetica moderna che cattura lo sguardo e fa invidia ai miei ospiti, perché mai dovrei rinunciarci? Pensaci bene e spero che aver condiviso la mia esperienza aiuti anche te a fare la scelta migliore.

5/5 - (5 votes)

LASCIA un COMMENTO !