Un progetto di ampliamento del 2016 dai volumi bianchi e puri, che si integra con la tipologia residenziale e tradizionale preesistente a due piani, fatta di rivestimenti di facciata con mattoni scuri e tetti in ardesia. L’estensione ed i volumi rispettano quello che è il profilo della casa con il tetto inclinato che diventa parte stessa della facciata.
La casa è stata pensata e progettata dal gruppo di architetti Fran Silvestre , si trova in Belgio a Bruxelles ed occupa una superficie totale di 590mq circa ed abitabile di 280mq.
Prospettiva dalla strada
I nuovi elementi costruttivi dell’estensione dove predomina il bianco, sembrano invadere la casa vicina, allo stesso modo in cui il tetto di ardesia della casa preesistente sembra invadere la copertura della proposta.
La facciata: Accesso al garage, ingresso e vetrate zona giorno
Lo spazio interno dell’edificio si articola attraverso la posizione centrale della scala. Al piano inferiore si trova il garage sul confine di proprietà con la costruzione esistente, l’ingresso alla casa e tutta la zona giorno suddivisa funzionalmente in cucina, zona pranzo e soggiorno, oltre che un locale lungo e stretto destinato a studio.
* Aggiornamento prezzi : 2023-11-13 at 09:49 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento
Angolo dell’edificio: vetrate verso la zona giorno al piano terra e la zona notte al piano primo
La suddivisione della casa garantisce molta privacy, perchè al piano superiore trova posto la zona notte, con tutte le stanze, le camere da letto, i bagni ed un ampio terrazzo.
Scala e interni Total white
Una scala di servizio conduce invece al secondo piano dove ci sono locali sia ludici che di servizio, come una stanza da ballo e la lavanderia.
Plastici dell’edificio: Parte retrostante con giardino e terrazzi
Prospetti della casa
Piante dell’edificio: piano terra, primo e secondo