Nella scelta degli infissi ci troviamo di fronte a una varietà di combinazioni possibili. Bisogna valutare le caratteristiche e l’adattabilità del legno, del PVC e dell’alluminio e indirizzare la propria scelta verso quello più opportuno.
Il legno è sempre un materiale che garantisce eleganza agli ambienti e calore al tatto, ma necessita di una spesa sempre maggiore nella lavorazione e nella manutenzione, a causa degli agenti atmosferici.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita continua nella produzione di serramenti in PVC, un materiale molto popolare che presenta un prezzo competitivo e che garantisce una discreta resistenza e un efficace isolamento termico.
Vediamo insieme agli esperti di Infissi Tecno, azienda leader nell’installazione di infissi in PVC e non solo, nella provincia di Lecce, quali sono i pro di questa scelta.
Gli infissi in PVC
Questo tipo di infissi sono molto usati da chi vuole un prodotto che duri molti anni, dove la resistenza si unisce all’estetica.
I pregi degli infissi in PVC sono numerosi, e riguardano l’estetica, la versatilità, la facilità di pulizia e la convenienza a lungo termine.
La durata nel tempo
Gli infissi in PVC sfruttano le proprietà eccellenti di questo materiale. Esso assicura una resistenza prolungata agli agenti atmosferici, all’ossidazione e alla corrosione.
È un elemento resistente e modellabile, che si può unire ad altri materiali offrendo una qualità invidiabile.
Fluidità
I meccanismi interni sono un punto di forza di questo tipo di infissi, con un sistema che mantiene un funzionamento e uno scorrimento ottimale, senza blocchi e forzature.
Maggiore luminosità
La resistenza del materiale permette di costruire telai ed infissi di dimensioni minori, ma che mantengono una struttura anche più grande. È possibile produrre dei profili di misura ridotta rispetto allo standard, che sostengono vetri di superficie più grande e che lasciano entrare più luce nelle stanze. Si avrà una casa in media del 10-15% più luminosa e un maggiore benessere per chi vi abita.
Diversi tipi di design
Le strutture più piccole e sottili permettono design differenti e più belli, fornendo una varietà di forme e dimensioni enorme senza dover ricorrere all’acciaio.
Personalizzazione
L’infisso può essere scelto di qualunque colore, evitando la vecchia pellicola che col tempo si stacca.
Infissi Tecno, ad esempio, realizza porte e finestre resistenti e dalle finiture realizzate con la cura di ogni minimo dettaglio.
Da non sottovalutare è anche la scelta del vetro, che contribuirà a rendere gli infissi adeguatamente sicuri e termoisolanti.
È anche possibile optare per vetri satinati e decorati, a seconda del gusto del cliente, dell’ambiente di destinazione e delle esigenze di carattere pratico.
Un isolamento termico perfetto
Negli ultimi anni si è reso possibile avere un isolamento termico completo.
Il PVC è un ottimo isolante termino e acustico, ciò sta a significare un maggior risparmio sulle bollette, in quanto il calore non viene disperso, in questo modo avrai una casa calda d’inverno e fresca d’estate.
Il PVC, riesce ad assorbire i rumori fastidiosi e limitare l’inquinamento acustico.
Sicurezza
Gli infissi e i serramenti in PVC sono pensati per la sicurezza della tua famiglia e della tua casa, grazie alle proprietà ignifughe che li contraddistinguono.