IIᐅ MISCELATORE in FRAGRANITE AVENA Beige ➜ Cerchi un miscelatore in fragranite avena per la cucina, da abbinare a piano cottura e lavandino beige dello stesso materiale? Il beige è una tonalità sobria e calda, quasi neutra che puoi abbinare ad ambienti, mobili e pareti di qualsiasi altro colore, può essere usato per realizzare una cucina accogliente, sia classica che moderna.
Miscelatore in fragranite avena beige
Il colore beige ( corrispondente all’avena) è una tonalità calda perchè contiene una punta di giallo e quasi neutra, è un solore sobrio, caldo, accogliente e luminoso, versatile e abbinabile a qualsiasi altro colore sia che si tratti di mobili, sia che si tratti di pareti. Scegliere un rubinetto in fragranite beige abbinato ad un lavandino avena sempre in fragranite, vuol dire avere una cucina sobria, raffinata ed accogliente. Il fragranite avena-beige lo puoi abbinare anche a forni e piani cottura, è facile da pulire, resistente all’usura e durevole, le macchie si potrebbero creare più facilmente visto che il colore è chiaro, ma basta seguire semplici regole di manutenzione per avere sempre il miscelatore come se fosse nuovo.
Miscelatore in fragranite beige avena fisso
Il miscelatore fisso è la soluzione più economica, pratica e funzionale.
Miscelatore in fragranite avena beige con doccetta estraibile
Un miscelatore con doccetta estraibile è estremamente comodo per la pulizia sia di pentole, padelle, piatti e l’ igienizzazione delle vasche di un lavello, perchè permette di raggiungere ogni ogni angolo.
Lavandino in fragranite avena beige
Scegliere un lavandino beige avena , ad una o due vasche, con o senza gocciolatoio, vuol dire scegliere eleganza, sobrietà e calore per la propria cucina.
Fragranite: il materiale e il nome
Fragranite = materiale contemporaneo, innovativo e moderno, igienico, levigato, liscio e impermeabile, facile da pulire e mantenere, resistente agli urti, ai graffi e all’usura, resistente al calore sino a 280° , anche se è meglio evitare il rischio di bruciature appoggiando direttamente pentole e padelle bollenti su di un lavello in fragranite beige . Il termine fragranite è stato pensato dall’azienda produttrice Franke ed è la fusione tra il nome del produttore e il sostantivo in inglese granite (granito) , che insieme formano la parola Fra-granite. E’ un materiale costituito da particelle di granito miscelate a resine acriliche (80% e 20%), atossico ed igienico.
Pulire un rubinetto in fragranite avena beige
Il fragranite è levigato, liscio, impermeabile ed igienico, eccezionalmente durevole se correttamente mantenuto. Pulire un miscelatore in fragranite avena è un gioco da ragazzi, basta utilizzare un detergente per piatti o sgrassante , distribuitelo uniformemente su tutta la superficie, eliminate lo sporco, aloni e macchie macchie strofinando con un panno in nylon o una spugnetta, che sia poco o per nulla sia abrasiva, se le macchie sono più difficili da eliminare usate la spugnetta consigliata dalla stessa Franke o una normale scotch brite. Anche se su un colore chiaro come il beige avena, si notano poco gli effetti del calcare , concludete sempre la pulizia asciugando il miscelatore, eviterete possibili fenomeni e formazione di calcare.
In caso di macchie ostinate e difficili da far sparire, potete utilizzare dell’aceto bianco oppure, anche se non consigliata, della candeggina diluita in acqua ( 1 misurino in un litro d’acqua) , se ancora aloni e macchie non fossero spariti, dotatevi dell’apposita pasta per fragranite Franke.
Pulire miscelatore in fragranite beige con pasta e spugnetta Franke
Pasta Franke per fragranite avena
A volte aloni, macchie e sporcizia sono persistenti, ostinate e veramente difficili da eliminare, i normali detergenti e l’aceto bianco potrebbero non avessero sortito i risultati attesi e volte evitare candeggina e ammoniaca, che seppur diluiti con acqua, potrebbero rovinare la fragranite, tenete sempre in casa la pasta per fragranite della Franke, ha una spugnetta in dotazione per distribuire e dosare il prodotto e garantisce l’eliminazione di queste macchie ostinate, come addirittura l’inchiostro, aggredisce solo la sporcizia e non rovina la fragranite.
Franke - Test Fragranite resistenza, usura e pulizia
Franke - Test Fragranite pulizia dalle macchie ostinate
Spugnetta Franke per fragranite avena
Evita spugnette abrasive e detersivi aggressivi, Franke lo sconsiglia, perchè nel lungo periodo potrebbe rovinare la superficie. Per questo motivo per cui la Franke ha messo in commercio una spugna morbida che permette di pulire miscelatore e lavello e mantenerli come nuovi, preservandoli dall’usura, da segni, graffi e ogni tipo operazione derivante dall’uso, pulizia e manutenzione del miscelatore.
Fragranite beige e avena: i consigli
Il fragranite è un materiale moderno, contemporaneo, innovativo, resistente all’usura e durevole, ha però bisogno, come qualsiasi cosa, di una semplice manutenzione ed alcune accortezze nell’utilizzo e nella pulizia quotidiana, vediamo quali:
- Evita detergenti aggressivi
- Evita spugne abrasive
- Non usare sostanze alcaline, ammoniaca, candeggina, acido muriatico e prodotti per sturare lo scarico del lavandino o non farli depositare sul lavello
- Asciuga il miscelatore con un panno morbido dopo la pulizia, in questo modo puoi prevenire qualsiasi formazione di calcare
- Utilizza la spugnetta e la pasta Franke per la pulizia e le macchie ostinate, danno risultati ottimi ed avrai un miscelatore ed un lavello sempre puliti, come nuovi
Indice della pagina
- 1 Miscelatore in fragranite avena beige
- 2 Miscelatore in fragranite beige avena fisso
- 3 Miscelatore in fragranite avena beige con doccetta estraibile
- 4 Lavandino in fragranite avena beige
- 5 Fragranite: il materiale e il nome
- 6 Pulire un rubinetto in fragranite avena beige
- 7 Pulire miscelatore in fragranite beige con pasta e spugnetta Franke
- 8 Fragranite beige e avena: i consigli